venerdì 17 agosto 2012

A tutto fluo!



Ciao a tutte ragazze!

Vediamo se concentrarmi per un po’ sul mio blog si rivela un metodo vincente per sfuggire al caldo soffocante di questa coda d’estate…. E allora, pale al soffitto in azione, bibita ghiacciata a portata di mano, provare per credere… J
Sapete che c’è? Mi sono resa conto di aver aperto questo blog per parlare di make up, di look e outfit stravaganti, ma, dati alla mano, mi pare proprio di avervi parlato di tante tantissime cose, ma mai davvero della mia passione: giocare con pennelli, colori e sfumature!
Che ci volete fare? Ho l’arte della divagazione nelle vene, ma c’è sempre tempo per recuperare, non trovate?
Stavo riflettendo un po’ sui trend di questa stagione, e, correggetemi se sbaglio, a partire da questa primavera, si è davvero fatto un gran parlare del fluo… abitini fluo, borse fluo, accessori fluo…
Basta dire fluo e si è già un po’ di moda….ma esattamente che cos’è questo fluo?
Bhè, dall’idea che mi sono fatta, altro non è che l’utilizzo di colori sgargianti, accesi, accostamenti vivaci e tinte squillanti… in fondo siamo in estate, al bando dunque look total black e toni pastello, è tempo di esagerare!
Allora, mi sono chiesta, perché non provare un accostamento fluo anche per il make up occhi?
Detto fatto, mi è bastata un’occhiata alla mia palette Sephora (uno dei miei giocattoli preferiti),  e non c’è stata che l’imbarazzo della scelta!

Palette Sephora Blockbuster 2011: quante volte mi hai salvata!!! 




L’idea era di osare un accostamento davvero sgargiante… ho applicato quindi tre colori dominanti: verde chiaro nell’interno dell’occhio, rosa ciclamino sulla palpebra mobile, verde salvia all’esterno dell’occhio, sfumato con il pennellino angolato per creare tridimensionalità e dare un taglio più allungato all’occhio.
Sotto l’arcata sopracicilare ho poi applicato un tono neutro (diciamo un color vaniglia, per smorzare i toni e creare contrasto con cotanto colore)
Infine, visto che se il trucco dev'essere carico, allora dev'essere carico fino in fondo, ho drammatizzato il tutto con una linea di eyeliner nera sulla rima palpebrale superiore volutamente allungata verso l'esterno
Questo è il risultato finale, che ne dite?


Forse stavolta ho un tantino esagerato con il colore....




Ok, ok, magari la prossima volta ve lo faccio un sorriso! 



Come sempre, grazie a tutte per la pazienza di leggermi, grazie al mio super fotografo e a presto! 

18 commenti:

  1. Mi piace tantissimo e sta anche bene con il tuo colore di occhi, complimenti cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo shopping!! sempre troppo buona! come sempre grazie per il passaggio e per il commento!

      Elimina
  2. Stupendo *.* Prendo spunto dato che anche io ho gli occhi scuri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Cristina!! ehehehe sai un segreto di noi fanciulle con gli occhi scuri?? praticamente ci sta bene tutto!! a presto!

      Elimina
  3. Ciao MArghe!! grazie mille, troppo buona come sempre!!! Bhè matita e mascara... non passa mai di moda! a presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Sara!! Finite le vacanze??? A rileggerci presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao..ho letto solo oggi il commento che avevi lasciato sul mio blog un mese fa.. scusa.. ma ho avuto diversi problemi!
    Comunque sono passata e mi piace il tuo blog, ti seguo molto volentieri..se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere =)
    Un bacione!
    http://naturalmentenoi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille a te per il passaggio e per il commento :) sarà un piacere seguirci a vicenda, a presto!! :) smuaaack!

      Elimina
  6. ciao ma che bel make up e che bel blog complimenti !!!!
    sono una tua nuova follower e ti seguirò con molto piacere

    se ti va passa da me c'è un ricchissimo giveaway un sorriso sophia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia!! Piacerissimo di fare la tua "conoscenza"... gazie mille!! Faccio subito un salto dalle tue parte e... nuova follower anch'io, ci puoi contare :)

      Elimina
  7. Nuovo premio per te http://fashionsdrops.blogspot.it/2012/08/premi-su-premi-thanks-d.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellissima!! Sei sempre troppo carina!! Finite le vacanze??? IO sono in paertanza, yuppiiiiiiiiii!! A presto!!

      Elimina
  8. Ancora in vacanza??

    Spero tu ti sia divertita!!
    Nel frattempo...una sorpresina per il rientro...altro premio per te :D
    http://fashionsdrops.blogspot.it/2012/09/premio-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
  9. Scusa....posso essere sincera??? Non mi piace! trovo che siano dei colori improponibili e accostati anche in malo modo...non sono molto per i colori shimmer anche perchè le mie prime rughe non me li consentono più. Le ciglia sono troppo appiccicate tra loro, la riga di eye-liner non è perfetta e simmetrica con l'altro occhio e la matita nera all'interno non è intensissima...la base risulta quasi perfetta.

    RispondiElimina
  10. con tutti questi colori ti puoi sbizzarrire!!

    RispondiElimina