martedì 10 luglio 2012

Idratarsi è bene... farlo gratis è meglio!


Dobbiamo proprio riconoscerlo: qui tra costo della vita alle stelle, mercati finanziari in depressione cronica e spread a livelli apocalittici, c’è ben poco da stare allegri.
Accade così che quando Sephora, leader mondiale dell’industria cosmetica, si ricorda di una sua piccola, affezionata consumatrice e nel giorno del suo compleanno le invia un simpatico cadeau, … bhè, ragazze, la commozione diventa palpabile!
E così è stato: 4 maggio, giorno del mio compleanno (e qui non starò a ripetere quante candeline ho spento, .. non voglio mica diventare noiosa!!), Sephora mi ha augurato buon compleanno invitandomi a recarmi nel più vicino punto vendita a ritirare un latte corpo super idratante.
Potevo io sottrarmi a cotanto invito? Ovviamente no… e qui parte la mia odissea.
10 maggio - Primo punto vendita Sephora visitato: “Latte terminato, faccia un tentativo settimana prossima.”
19 maggio - Stesso punto vendita “Guardi, siamo desolate, il latte non ci è arrivato, in realtà non ci arriva a un po’ e non so dirle quando ce lo riforniranno”.
27 maggio - Secondo punto vendita Sephora:”Oh guardi, ho dato l’ultimo pezzo proprio 10 minuti fa, provi a tornare tra un paio di settimane”
Bhè ragazze, io non sono certo un tipo che so arrende al primo tentativo andato a vuoto, ma a questo punto la mia fede inizia a vacillare, caccio la cartolina nell’angolo più remoto della borsetta e vado avanti con la mia vita, un po’ delusa e un po’ amareggiata per la promessa di un regalo non mantenuta.
Finchè…. Ieri, passando per caso davanti al terzo punto vendita, mi ricordo della mia cartolina (ormai ridotta alle condizioni di uno scontrino fiscale stropicciato), entro fiduciosa, mi faccio strada in mezzo ad una marea di ragazzine impazzite per lo stewart di un metro e 90 piazzato davanti all’ingresso che sta facendo provare l’ultima creazione di Moschino, arrivo alle casse,
mostro spavalda il mio scontrino (eeehmm la cartolina cadeau) e… magum gaudium… habemus Latte corpo!!
Non ci credete?? Eccolo qua:



Meglio di un segugio!! Spehora mi prometti una crema?? E io ci credo!



Non un latte corpo qualunque, bensì un Lait Corps trés hydratants - appel à la caresse! Troppo invitante per non provarlo subito e…Effettivamente, al primo impatto, il risultato non delude le aspettative.
E’ un latte molto molto leggero, estremamente fresco (perfetto per l’estate), ha una fragranza fiorita gradevole ma non troppo persistente e soprattutto si assorbe in tempi record, non dovrete quindi impazzire per farla assorbire dalla pelle.

Vi do qualche informazione in più:

-          Contiene Hydrosenn+, un ingrediente ultra idratante
-           La sua texture fluida penetra immediatamente senza lasciare fastidiose patine oleose (bblleeaahh!)
-          E’ un prodotto dermatologicamente testato e formulato senza PARABENI

Urge a questo punto una piccola digressione tecnica: li sentiamo nominare in continuazione ma…quanti sanno esattamente cosa sono i parabeni?
Niente paura: mi sono informata per voi!
Questi benedetti parabeni altro non sono che composti organici usati in qualità di conservanti (anche nell’industria cosmetica). Si usano da più di 50 anni ma nell’ultimo decennio si sono moltiplicati gli studi che ipotizzerebbero una certa correlazione tra il loro uso e l’insorgenza del tumore al seno.
Per completezza d’informazione occorre dire che non vi sono al momento evidenze scientifiche di questa conclusione ma, per la serie, “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, cercate sempre nei prodotti cosmetici che utilizzate la dicitura PARABEN FREE.

Ma torniamo a noi, anzi a lui, al Latte Corpo ultra idratante.
Cosa aggiungerere?  Bhè è il prodotto che cercate se:

-          Al mattino prima di uscire di casa avete i minuti contati ma volete regalarvi un’attenzione in più.
-          Non amate le profumazioni troppo accentuate.
-          Non avete la pelle particolarmente secca: già perché ammettiamolo: per idratare idrata, però non posso certo dire che abbia un’azione persistente per tutta la giornata.

Da Sephora la taglia da 125 ml è disponibile al costo di 20 euro.

Bene fanciulle, come sempre vi ringrazio per l’attenzione, ringrazio il mio fotografo di fiducia, (nonchè compagno di scorribande nella ricerca certosina di questo Lait Corps), e attendo i vostri commenti!

PS: per salutarvi degnamente, eccovi una foto di me e della mia gioia smisurata in quanto neoproprietaria (finalmente) di questo tanto agognato cadeau.




Può una crema rendere felici? Giudicate voi...


A presto!
Rosacipria83

19 commenti:

  1. Beh auguri per il tuo compleanno e complimenti per l'agognata crema :)!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie per questa recensione perchè ero alla ricerca di qualche crema idratante meno pesante rispetto a quelle invernali :-) Ciaoooo

      Elimina
    2. Grazie a te che passi spesso dalle mie parti!! Questa crema è leggerissima.. forse persiono un pò troppo :) a presto!

      Elimina
  3. X rispondere alla tua domanda dove sei con la crema direi che a giudicare dal tuo sorriso si una crema puo'rendere felici! Bel blOg hai uno spirito simpatico;)

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio sweetie!! E confermo... può rendere molto felici!! a prestissimo... bellissimo il tuo blog, davvero accogliente!

    RispondiElimina
  5. Ahaha...simpaticissima!!!
    Hai fatto benissimo a perseverare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Eheheheh chi la dura la vince... e io l'ho vinta!! :D a presto, grazie per il passaggio!

      Elimina
  6. Beh buon compleanno!! :-) Bel post, molto divertente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo beauty!! grazie mille per il passaggio e il commento, as preeeesto!!!

      Elimina
  7. Grazie mille, anche del passaggio, a presto!

    RispondiElimina
  8. ciao!!! Grazie del tuo commento!!!
    Che odissea!!! :) bè ottimo post.. come regalo direi che cmq va più che bene!!!
    Io purtroppo ho la pelle moolto secca soprattutto d'estate e sono sempre alla ricerca del prodotto migliore..

    Io ti seguo.. se ti va ricambia :)
    http://elibiostyle.blogspot.it
    kiss

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisa!! grazie mille del passaggio e del commento....pelle secca??? mmmm allora direi di no, non è il prodotto giusto!! New follower anch'io! a presto!

    RispondiElimina
  10. Grandissimaaaa!!! ahahahah alla fine ce l'hai fatta!!! Ti capisco anche io sono fatta così.. non mi arrendo mica! Grazie mille per il follow.. purtroppo però non ti vedo nella mia lista di GFC!!! Potresti verificare per favore! Ovviamente ti seguo anche io come Elisa Raimondo! Fammi sapere! bacione :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Carino il tuo blog! Passa da me e se ti va seguimi su Bloglovin, Twitter e GFC.. baci
    www.glamourchocolate.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna!! Grazie infinite per il passaggio e per il commento!! Ti seguo con molto piacere... a presto e buon lunedì!!

    RispondiElimina